Durante le festività estive, la Pro Loco organizza eventi gastronomici in piazza. Bene. Però, per sviluppare appieno quelle forme di attrattiva turistica per la comunità, – che è la vera e impegnativa missione di una pro loco -, sarebbe forse più promettente promuovere contemporaneamente l’accoglienza enogastronomica sul territorio. Come? Per esempio, emettendo e distribuendo dei voucher con prenotazioni e prezzi concordati, spendibili presso ristoranti, pizzerie, bar, enoteche del paese che, volta per volta, si sono convenzionati. Ecco che l’invito a stare insieme a tavola in piazza non andrebbe – magari senza volerlo – a detrimento dell’offerta enogastronomica di cui il territorio è ricca. Vogliamo fare una prova?
Qual è la differenza tra leggere il tuo giornale o leggere un giornale tutto tuo?
Non è un semplice gioco di parole, perché la differenza la fai tu, caro lettore. Sì, proprio tu e la tua donazione a favore di La Nuova Sacrofano, giornale tuo perché, proprio come te, cerca di informarsi per sapere, capire, parlare delle migliori qualità di chi, come...

