Con la proiezione di “Maradona, San Gennaro e lo sciopero dei miracoli”, un film di Giulio Gargia, la Polisportiva Sacrofano presenta alla città le attività sportive che animeranno la stagione 2025-26 sul campo di Monte Sarapollo. Appuntamento domenica 5 ottobre, alle 18,00, Teatro Ilaria Alpi. Segue cena per finanziare la stagione 2025/26 della prima squadra.

Organizzato dal nostro giornale, in collaborazione con gli assessorati alla Cultura e allo Sport del Comune e la Proloco, la proiezione di “Maradona, San Gennaro e lo sciopero dei miracoli”, di Giulio Gargia, farà da introduzione alla prossima stagione sportiva di Sacrofano, che sarà implementata a giugno anche con la riapertura della piscina, del campo coperto da basket e da volley e della pista per l’atletica leggera.
L’appuntamento di domenica 5 ottobre, alle 18,00, al Teatro Ilaria Alpi, cui farà seguito la cena per raccogliere fondi utili alla prima squadra di calcio, è un evento pensato affinché i dirigenti della Polisportiva Sacrofano possano presentare alla città la nuova società sportiva, illustrando come è stata organizzata la stagione 2025-26, quali attività sono state pianificate e gli appuntamenti che hanno l’obiettivo di dare nuovo slancio allo sport di Sacrofano.
Il docu-film di Gargia è divertente, ma soprattutto ha l’arguzia di raccontare il rapporto profondo tra il gioco del calcio e la comunità che lo ama, che segue la squadra con affetto e rispetto, squadra di cui sente di essere parte, con cui stabilisce un legame genuino.
L’auspicio è che l’agonismo sportivo a Sacrofano, a cominciare dal calcio, sappia dimostrare di essere talmente consapevole della sua rilevanza sociale da ripudiare decisamente certi eccessi del tifo. Lo facciamo questo miracolo?

